Skip to content

Presentazione libro-dummy TARA, il fiume dei miracoli. Collettivo DAV

Presentazione libro-dummy TARA, il fiume dei miracoli. Collettivo DAV
di Dalila Ditroilo, Antonio Maria Fantetti e Vito Bellino
Giovedì 30 giugno 2016 – ore 19:30

collettivo DAV locandina seminarioFOTOFUCINA Associazione Fotografica nell’ambito della ricca programmazione per il festival diffuso della fotografia Fotoarte in Puglia2016 ha il piacere di promuovere e organizzare la presentazione del libro-dummy “Tara, il fiume dei miracoli” alla presenza degli autori Dalila Ditroilo,Antonio Maria Fantetti e Vito Bellino a cura di Der*Lab.

Non tutto è ciò che sembra e non tutta la realtà può essere uniformata in un luogo comune. In un contesto difficile come quello dell’area di Taranto, a ridosso dell’acciaieria Ilva, la riscoperta di alcuni luoghi che sembrano distanti nel tempo e nello spazio rispetto all’ambiente circostante, può regalare ancora meraviglia e curiosità. Il progetto sul fiume Tara rappresenta l’ambiente e la vita che gravita attorno ad un fiume di dimensioni molto piccole (meno di due chilometri), ma importante e leggendario nell’antichità quanto prezioso per la gente che lo frequenta oggi e che caparbiamente se ne prende cura con la volontà di preservarlo in quanto simbolo di un identità comune.

Vi aspettiamo dunque Giovedì 30 giugno 2016 alle ore 19:30 presso Spazio Fotografia sede di FOTOFUCINA Associazione Fotografica a Salice Salentino, in via Cairoli 89.

non mancate

——–

BIO

Vito Bellino.
Nato a Bari nel 1966, impiegato. La fotografia è il mio strumento per indagare il paesaggio, il lavoro e le continue trasformazioni, mi permette di osservare l’architettura, intesa come intervento dell’uomo sullo spazio, comprendere meglio noi stessi e la società.E’ consapevolezza di registrare un presente e immaginare un passato sempre in pericolo di scomparire troppo rapidamente.Fotografo principalmente in Puglia e Basilicata.
Recentemente prediligo lavori su base progettuale di indagine urbana.

Contatti:e.mail : vibell@alice.itcell. : 3357826304

Dalila Ditroilo.
Nata a Bari nel 1982, studia Architettura presso il Politecnico di Bari, e si avvicina alla fotografia cercando in essa un modo per indagare il paesaggio con cui si trova ad interagire, cercando di superare l’aspetto puramente descrittivo, per soffermarsi su quelli che sono i quesiti che il luogo pone e sulle relazioni che si instaurano tra l’uomo e il territorio.

email: dalila.ditroilo@gmail.com
cell: 34987313374

Antonio Maria Fantetti.
Nato a Termoli nel 75, cresciuto a Manfredonia, vive e lavora a Bari. Affianca a progetti personali, collaborazioni nell’ ambito della fotografia di architettura e paesaggio. Frequenta Workshop Southern Photographs con C. Janssen, J.Kempenaers e M.Kollar presso il LAB, con il fotografo olandese Hans Van der Meer, organizzato nell’ambito della rassegna Documentaria, con Mario Cresci presso il Politecnico di Bari e con Daniele De Lonti a Triggiano.
Vincitore Premio Nascimben 2015 con il lavoro “L’altra parte dei Drag”.
Selezionato per #mazzini6box, collettiva urbana organizzata da Positivo diretto a Lecce con il lavoro “Periurban” nel 2015
Secondo classificato a Taranto nella rassegna fotografica “Lettura portfolio Fotoarte” nel 2013 con il lavoro “Pausa”.
Pubblicazione del lavoro PanetMerda sul sito di Repubblica Bari e da Dailybest.

www.antoniomariafantetti.com
email: antonio.fantetti@gmail.com
cell. 3899861160

Facebooktwittergoogle_plus

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *