Skip to content

Storie di viaggio, l’importanza della solidarietà! con Giuseppe Tangorra

Giuseppe TangorraStorie di viaggio, l’importanza della solidarietà!
con Giuseppe Tangorra

Nell’ambito di FOTOARTE2016, FOTOFUCINA organizza e promuove un incontro con Giuseppe Tangorra. Vi siete mai chiesti perché molte persone decidono di viaggiare e raccontare le proprie emozioni attraverso la fotografia? Quanto è importante documentare un’esperienza di viaggio? O ancora come si arriva a raccontare una storia in una terra lontana? E se tutto questo si facesse per un motivo importante come quello della solidarietà?

Durante questa chiacchierata Giuseppe Tangorra vi racconterà le sue esperienze e attraverso le sue fotografie, racconterà il viaggio dall’idea alla sua conclusione, raccontando anche e soprattutto il prossimo progetto in india (secondo voi veramente un viaggio può finire?).

con il progetto “Click, piccoli fotografi grandi storie” , Offriremo ai bambini e alle bambine, ai ragazzi e alle ragazze, delle case famiglia della Onlus Namastè nel sud del Kerala in India, l’occasione di confrontarsi e giocare con le immagini fotografiche. Dapprima riflettendo su alcuni semplici elementi del linguaggio fotografico per comprenderne l’immenso potere espressivo e comunicativo. E poi cimentandosi con le macchine fotografiche per raccontare storie personali e collettive da condividere con altri. Siamo convinti che alla fine dell’esperienza le LORO foto diverranno le tessere di un puzzle che illustrerà la vita di un’intera comunità.

Vi aspettiamo lunedì al termine della partita ITALIA-SPAGNA. che sarà comunque possibile seguire con noi, presso SPAZIO FOTOGRAFIA sede di FOTOFUCINA, a Salice Salentino, in via Cairoli 87
_____

Biografia

GIUSEPPE TANGORRA (Novembre 1985)

Nasce a Bari nel 1985, inizia ad appassionarsi al mondo della fotografia dall’età di 14 anni. Ritrova se stesso negli scatti di reportage motivo per cui viaggia molto in Europa, Sud America, Sud Africa e Asia, studiando visi e innamorandosi di culture diverse.
Ha sempre studiato da solo come autodidatta ma decide poi di seguire un corso professionale ottenendo diploma e attestato di merito nel 2015 presso l’Accademia di Fotografia jmc di Benevento. Negl’ultimi 4 anni ha organizzato 8 mostre personali e ha partecipato a 15 collettive in giro per l’Italia, una mostra in Russia e una mostra in Cina.
Ha infine diverse pubblicazioni su prestigiose riviste nazionali e quotidiani.

www.giuseppetangorra.com

_____

alcuni riconoscimenti e premi

Attestato cum laude all’accademia di Benevento
(primo e secondo posto Mifa di Mosca,
secondo e terzo posto px3 di Parigi,
menzioni d’onore al fiipa di Orvieto,
Menzioni d’onore agl’ipa di Los Angeles,
Menzioni d’onore al px3 (Parigi),
Menzioni d’onore al Mifa (Mosca).
Italian photography ambassador in China’

Facebooktwittergoogle_plus

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *